ll genocidio contro i cristiani in Nigeria

Rifugio temporaneo per i cristiani - L’autore con le vedove e orfani cristiani - molti di loro erano imprigionati e abusati da Boko Haram (Foto: collezione personale dell'autore)

Rifugio temporaneo per i cristiani – L’autore con le vedove e orfani cristiani – molti di loro erano imprigionati e abusati da Boko Haram (Foto: collezione personale dell’autore)

à basata sulla sharia.

“E chiunque emigra per la causa di Allah troverà sulla terra molte località [alternative] e abbondanza. E chiunque lasci la sua casa come emigrante di Allah e del suo Messaggero e poi la morte lo superi – la sua ricompensa è già diventata incombente su Allah”. – Sura 4, 100

Un ragazzo Almajiri nello Stato del Borno (foto: collezione personale dell’autore)

Un ragazzo Almajiri nello Stato del Borno (foto: collezione personale dell’autore)

Naturalmente, negli ultimi anni, alcune delle vittime di Boko Haram e dei nomadi Fulani sono state musulmane. Tuttavia, quando viene compiuta la distruzione di vite e proprietà e si tratta di riabilitazione / ricostruzione e ricostruzione di vite, i fondi del governo vengono utilizzati per riabilitare le comunità musulmane e compensare i musulmani, nel frattempo i cristiani vengono esclusi e discriminati. Alcune delle forme visibili e pratiche di persecuzione e sfide che i cristiani hanno imparato a convivere per decenni includono:

à abitative. La diocesi è stata la sola responsabile del loro benessere e della loro manutenzione. Come altri centri di sfollamento, hanno ricevuto poca o nessuna attenzione da parte del governo. Nemmeno le ONG di origini e origini cristiane. La gente non vuole che lo diciamo in pubblico, ma questo è il fatto.”

à in Nigeria.

____________________

Per favore, si chiede la cortesia di fare una donazione per aiutare i cristiani nel nord-est della Nigeria! La diocesi di Maiduguri copre tre stati: Adamawa, Borno e Gombe.

Banca: Diamond Bank Plc, Maiduguri Branch Nigeria.
Nome del conto:
Catholic Diocese of Maiduguri: Pastoral Centre Account
Numero di conto: 0004900097
IBAN
 – GB18CITI18500808761124