La jihad contro l’Armenia cristiana

Nel 1991, in seguito alla caduta dell’Unione sovietica quando l’Armenia e l’Azerbaigian sono diventati indipendenti, il Nagorno-Karabakh dichiarò la sua indipendenza, sebbene la città e sette distretti circostanti nel terreno sono rimasti sotto il controllo armeno — il governo azero insiste nel vendicare che la terra è la sua.

:

Erdoğan sta cercando di implementare, come un musulmano devoto, quello che è stato scritto nella prima biografia sul profeta Maometto, Sira Rasul Allah, di Ibn Ishaq:

affermato dal presidente francese Emmanuel Macron: “Abbiamo informazioni che indicano con certezza che combattenti siriani di gruppi jihadisti sono transitati da Gaziantep per raggiungere il teatro delle operazioni in Nagorno-Karabakh”.

L’Azerbaigian, negli ultimi anni ha potenziato il suo esercito coni guadagni delle esportazioni di vendita di petrolio e gas e ha raggiunto un livello di potenza forse superiore a quello dell’Armenia. Ma complicare la situazione ancora di più è il sostegno militare di Israele agli azeri.

Israele ha più di una ragione per migliorare le relazioni con l’Azerbaigian, per il fatto che la repubblica azera confina con l’Iran — l’Iran è stato un alleato dell’Armenia dai tempi dello Shah Mohammad Pahlavi. Inoltre Baku copre circa il 40 percento del fabbisogno di petrolio di Israele attraverso la Turchia tramite l’oleodotto Baku-Tbilisi-Ceyhan.

Ci sono stati parecchi “cessati il fuoco,” ma sono falliti a causa del jihadista Erdoğan e l’appoggio di Israele. Preghiamo che si risolva questo conflitto prima che ci sia un altro genocidio contro gli armeni.